Attualita

La quinta missione internazionale di chirurgia per bambini spastici si è svolta dal 28 luglio al 01 agosto a Medellin, Colombia.

Insieme alla dottoressa Leclercq, vi hanno partecipato 7 chirurghi di cui 2 italiani, 1 tedesco, 1 cileno, 1 argentino, 1 brasiliano e la dottoressa Sabrina Gallego. organizzatrice locale della missione. Abbiamo potuto continuare nella formazione di un ergoterapista e 4 giovani chirurghi colombiani, che partecipano ogni anno alla missione. La missione è stata sostenuta dalla « Fondazione Las Americas » che ha messo a disposizione le risorse locali: sale operatorie, anestesisti, infermieri e attrezzature chirurgiche. La logistica è stata organizzata dalla signora Socorro Velez, della Fondazione. A ciascuno di loro va il nostro ringraziamento per il personale coinvolgimento.

Grazie a questa organizzazione estremamente efficace siamo stati in grado di operare 15 bambini spastici e di ricontrollarne altri 19, operati nelle missioni precedenti. La missione ha bisogno di donazioni per continuare ad acquistare l’attrezzatura chirurgica necessaria, che non è disponibile in loco.

Per informazioni : Caroline Leclercq Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure Socorro Velez Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mission in Medelin, Colombia
 
Mission in Medelin, Colombia
Mission in Medelin, Colombia
Mission in Medelin, Colombia
Mission in Medelin, Colombia
Medelin, Colombia
Medelin, Colombia